07 – 09 LUGLIO | LARS ROCK FEST

Il Lars in aumento di un giorno – Primo annuncio di una Top Band
ARRIVANO DAL CANADA GLI AUSTRA
Giardini pubblici di Chiusi Scalo

Giunge alla sesta edizione uno dei festival estivi più rinomati del centro Italia, il Lars Rock Fest, che festeggia il traguardo aggiungendo una terza data extra alle solite due che lo hanno caratterizzato nelle precedenti edizioni. L’appuntamento è dal 7 al 9 luglio ai Giardini Pubblici di Chiusi Scalo che si confermano come location ideale per un festival che oltre ad una scelta musicale di un certo livello offre eventi artistici sin dal pomeriggio e un’offerta gastronomica di qualità. Tutto ciò è possibile grazie alla passione dei volontari del Gec – Gruppo Effetti Collaterali con il sostegno della Fondazione Orizzonti d’arte e del Comune di Chiusi.

L’annuncio del primo nome della line-up è di quelli importanti. Dopo il live dei SUUNS nel 2016, un’altra band canadese salirà sul palco del Lars Rock Fest: gli Austra di Katie Stelmanis chiuderanno in bellezza il festival il 9 luglio. Lo scorso gennaio la band ha pubblicato il nuovo lavoro discografico, Future Politics. Molto apprezzato dalla critica musicale mondiale, l’album si inserisce in una sonorità electropop dai temi impegnati. Katie Stelmanis si interroga sul concetto di futuro, sulle scelte dell’uomo, di tecnologia e di politica riassumendoli in 11 brani dal carattere forte, nei quali emerge tutta la qualità della voce di Katie e la versatilità degli arrangiamenti: sintetici, elettronici, a tratti d’avanguardia.

Questa scelta di puntare forte su band di alto livello, spesso con date uniche in Italia, consente al Lars Rock Fest di inserirsi a pieno titolo tra i migliori festival nazionali, distinguendosi per la gratuità degli eventi offerti.