9 Giugno 2019 – INFERNO SRL

⚪Spettacolo di fine laboratorio per adulti.
Domenica 9 Giugno 2019 – h. 21.15

Teatro P. Mascagni – Chiusi

INFERNO srl

di Alessandro Manzini

Sono quasi 50, gli allievi che saliranno sul palco del Teatro Mascagni tra il 9 e il 13 giugno, in occasione degli spettacoli conclusivi dei laboratori della Fondazione Orizzonti, diretti da Alessandro Manzini della compagnia “Macchiati”. Domenica 9 Giugno alle 21.15, infatti, dopo un laboratorio annuale arrivano in scena gli allievi del corso per adulti, con lo spettacolo “Inferno srl”, mentre Giovedì 13 Giugno, sempre alle 21.15, sarà la volta del doppio appuntamento con gli spettacoli dei bambini e dei ragazzi: “Sogno di una notte di mezza estate” per gli allievi del corso “giovani”, dai 9 ai 12 anni, e “Ritorno al pianeta Trappist” per i “piccoli”, dai 5 agli 8 anni.

Il laboratorio annuale per adulti si conclude dopo 36 lezioni con la rappresentazione di una commedia originale scritta appositamente per gli allievi dal titolo “Inferno srl”. «Il laboratorio annuale è iniziato con un percorso di training, per avvicinarsi al linguaggio teatrale e per scoprire e affinare i propri strumenti espressivi» afferma Alessandro Manzini, che ha condotto i corsi e diretto gli spettacoli, «la preparazione dello spettacolo è iniziata progressivamente nel mese di febbraio, con improvvisazioni ed esercizi mirati. Quest’anno la tematica data agli esercizi era l’inferno dantesco. La scrittura drammaturgica su misura rappresenta l’elemento cardine del percorso laboratoriale, perché consente di svelare i talenti e valorizzare ogni singolo allievo». Lo spettacolo del laboratorio per adulti, “Inferno srl”, racconta di un’azienda di fiammiferi che organizza, per i suoi dipendenti, un evento di team building nel bosco, al fine di migliorare lo spirito di gruppo. L’avventura organizzata si trasforma ben presto in una commedia infernale in cui tutti i vizi vengono alla luce in un susseguirsi di colpi di scena.

🔘 Info:
Fondazione Orizzonti d’Arte Chiusi