16 Aprile 2019 – ALESSANDRO BENVENUTI – “Un Comico Fatto di Sangue”

La Stagione invernale del Teatro Mascagni si chiude in bellezza, il 16 Aprile 2019, alle 21.15, con “Un Comico Fatto di Sangue”, di e con Alessandro Benvenuti. In occasione dello spettacolo sarà inaugurata la nuova platea, più bella, più accogliente, più “teatrale”.

Lo spettacolo arriva a sostituire “Closer” (previsto per il 7 Aprile 2019 e annullato): chi ha già acquistato il biglietto per “Closer” è pregato di CONTATTARE I NOSTRI UFFICI. I biglietti già acquistati presso la biglietteria della Fondazione Orizzonti d’Arte saranno rimborsabili presso gli uffici in Via Porsenna, 81, FINO AL 12 APRILE.

Alessandro Benvenuti analizza con un linguaggio comico modernissimo e con  chirurgica spietatezza i rapporti tra i membri di una famiglia che sa tanto dell’Italia che ha perso la bussola del buon senso e naviga ormai a vista tra i flutti sempre più  minacciosi del mar dell’incertezza. Una commedia in cinque atti rapidi ed incisivi dove nessuna parola è messa lì per caso. Una drammaturgia sorprendente nella sua semplicità.

«Dal 2000 al 2015, passando attraverso cinque momenti chiave o testimonianze, l’autore narra il  progressivo degenerare dei rapporti di una famiglia composta da un marito, una moglie, due figlie e qualche animale… di troppo. E più i fatti, via via che il tempo passa, si fanno seriamente  preoccupanti, e più, nel raccontarli, diventano, per chi li ascolta, divertenti.  È il comico, che essendo fatto di sangue non rinuncia neppure di fronte a un dramma al piacere  di poter piacere a chi lo ascolta? O è il fatto di sangue in sé che nonostante la sua tragicità diventa a suo modo comicamente sorprendente?  Allo spettatore il piacere, spero, di decidere ascoltandolo».
Alessandro Benvenuti

Per info: