10 Febbraio – C’era Una Volta il Flauto Magico – Rassegna Teatro Ragazzi

🎭   DOMENICA 10 FEBBRAIO h. 17:00  🎭

C’ERA UNA VOLTA IL FLAUTO MAGICO
Di Manola Nifosi
Con Sergio Aguirre, Manola Nifosi, Elena Fabiani e Luigi Monticelli.
Come si combattono i draghi, i mostri, i serpenti giganteschi? Il principe Tamino chiede una spada, ma gli viene offerto un flauto… e che se ne fa, lui, di un flauto? Alla principessa Pamina viene consegnato un pugnale per liberarsi del terribile Sarastro che la tiene prigioniera… ma lei non vuole uccidere! Anche il buffo Papageno, l’uccellatore che cattura uccelli, è alla ricerca della felicità ma non sa come riconoscerla ed acchiapparla… Tutti cercano qualcosa e ancora non sanno che tutto ciò di cui hanno davvero bisogno è Amore. Ma l’amore e la libertà non si possono conquistare se si ha il cuore prigioniero dell’odio e della vendetta.
Mistero, amore, amicizia, umorismo, questo è il viaggio che percorreremo seguendo le note magiche della musica di Mozart, le sue arie più famose che verranno riproposte in libere interpretazioni. L’opera di Mozart “Il Flauto magico” ci regala un racconto fantastico del rito di iniziazione, ricco di colpi di scena, dove niente è come sembra.
Una produzione AttoDue – Laboratorio Nove
Di Manola Nifosì
Con Sergio Aguirre, Manola Nifosì, Elena Fabiani e Luigi Monticelli.
Costumi di Alessandra Vadalà
Scenografia di Cristina Conticelli
Musiche a cura di Luigi Monticelli ed Eric Butler

🔘 Posto unico € 5