Il Paesino di Sant’Ilario – spettacolo finale

Si concluderà giovedì 28 giugno, alle ore 21 15, presso il Teatro P. Mascagni di Chiusi il percorso laboratoriale diretto da Alessandro Manzini de I Macchiati.
Il laboratorio iniziato a Gennaio del 2018, vedrà la messa in scena dello spettacolo finale Il Paesino di Sant’Ilario. Omaggio a Fabrizio De André.

E’ il 18 febbraio 1999: il primo compleanno di De André senza De André. Dodici attori appassionati del cantautore decidono di ritrovarsi a teatro per far rivivere i suoi personaggi più celebri. Mettono dunque in scena la vita del paesino di Sant’Ilario nei 59 anni di vita di Faber. Ci sono Piero e Ninetta, Marinella, Il Farmacista, Il Malato di Cuore, ci sono il Brigadiere Pasquale Cafiero, Franziska, Teresa e tanti altri personaggi che arrivano e se ne vanno. Passano gli anni e nell’intreccio delle vite e delle relazioni si compie il destino di ogni personaggio, fino all’ 11 gennaio 1999 quando tutto si ferma e rimane sospeso in un limbo dolce e malinconico.
Interpreti:
Fabiola Baccaille
Sara Bartoli
Francesca Carnieri
Nadia Ciccarella
Altero Culicchi
Anna Chiara Frullini
Nicola Lazzaro
Mascia Massarelli
Enrico Mearini
Sonia Nasorri
Laura Picchiotti
Rossana Rossi
Sanchini Margherita
Ideazione, cura e regia Alessandro Manzini, I Macchiati

Biglietti in vendita presso la Fondazione.
Costo del biglietto €5,00. Posto numerato