Kataklò/SUMMER EUREKA

SUMMER EUREKA
Special edition

Un’inconfondibile e spettacolare fusione di danza, acrobazie, mimica, humor e scenografie surreali che sfidano l’immaginazione

Kataklò torna per il Festival Orizzonti con uno spettacolo estivo per il grande pubblico e le famiglie.
Dopo il successo del tour brasiliano con lo spettacolo Play espressamente richiesto in occasione dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016, e dopo la prima tournée invernale di Eureka, la nuovissima produzione firmata da Giulia Staccioli, Kataklò propone a Chiusi una special summer edition di Eureka, uno show appositamente pensato e costruito la cittadina toscana e il suo pubblico.
Verranno proposte coreografie tratte dall’ultima produzione Eureka, integrate con le migliori performance degli spettacoli Puzzle e Play mantenendo la linea dinamica, atletica, poetica ed originale che ha reso Kataklò la compagnia di athletic theatre italiana più amata e richiesta al mondo. Sperimentare, provare, creare, inventare attrezzi, non porsi limiti, esprimersi con libertà, trovare armonie musicali e gestuali, stupire con semplicità e ingegno, questi i traits d’union che legano gli spettacoli firmati dalla fantasiosa direttrice artistica.
Grazie a queste uniche caratteristiche il linguaggio del corpo di chi balla piegandosi e contorcendosi (questo il significato della parola Kataklò in greco antico) supera qualsiasi barriera culturale, linguistica e generazionale.

Oggi l’ensamble ha in repertorio otto produzioni originali rappresentate in tutto il mondo: Indiscipline (1996), Kataklopolis (1999), Up (2002), Livingston (2005), Play (2008), Love Machines (2010), Puzzle (2012) e il recente Eureka (2016).

ideazione, direzione artistica e regia Giulia Staccioli
coreografie Giulia Staccioli
produzione Kataklò Athletic Dance Theatre
responsabile di produzione Daniela Bogo
tour manager e produzione Desirée Colarusso
produttore esecutivo Antonio MiIiani
management Emanuela Frassinella
promozione e distribuzione Progetti Dadaumpa s.r.l.
www.kataklo.com