Laboratorio teatrale per Adulti 2019/20

Quest’anno il corso di Teatro per Adulti della Fondazione Orizzonti prende il via con una grande NOVITÀ: allo spettacolo finale di Giugno si affianca uno spettacolo di metà percorso nei primi giorni di Gennaio!
La prima fase del laboratorio è incentrata sulla costruzione del personaggio e sul monologo, mentre la seconda sulle relazioni tra i personaggi creati e la messa in scena di uno spettacolo corale. Le lezioni si tengono il giovedì sera dalle 21.30 alle 23.30 presso il Ridotto del Teatro Mascagni, sala Roberto Carloncelli.

SCARICA QUI IL MODULO DI ISCRIZIONE

🎭 GLI SPETTACOLI 🎭

🔺 IL CONDOMINIO – 1 (Gennaio)
Nella prima fase del lavoro ogni partecipante lavora alla costruzione di un personaggio e di un monologo. I palchetti del teatro rappresentano le abitazioni di un ipotetico condominio. I palchetti vengono allestiti per rappresentare i singoli appartamenti. Durante lo spettacolo di gennaio gli spettatori, da soli o in piccoli gruppi, potranno entrare nelle case e ascoltare le storie dei personaggi che le ripeteranno ad ogni ospite che si presenterà.

🔻 IL CONDOMINIO – 2 (Giugno)
Il secondo spettacolo riprende i personaggi del Condominio cambiando la prospettiva del pubblico. Gli spettatori questa volta si trovano in platea o sul palco e vedono tutti gli inquilini contemporaneamente. Ora i personaggi entrano in relazione e mettono in scena una storia che riguarda la comunità del condominio. Chi sono i personaggi del condominio? Questo dettaglio non può essere svelato.