Sette Ottavi/Sinfonie Etrusche

Chi siamo
SetteOttavi è un gruppo vocale formato da otto cantanti ed ha come obiettivo quello di presentare al pubblico pezzi di musica pop, patrimonio della cultura popolare, in una chiave puramente vocale. I componenti hanno esperienze e provenienze artistiche diverse ma li accumuna la stessa passione per la musica vocale pop.
Componenti
Massimo Cinelli, Stefano Bernardini, Martina Fratangioli, Romina Ceccarini, Carla Magnoni, Vania Torroni, Fabio Roncella, Cristiano Binaglia.
Direttore artistico
Carla Magnoni
Esperienze
Tutti i componenti del gruppo possono vantare esperienze ultra decennali avendo cantato in varie formazioni corali o gruppi musicali e avendo partecipato a numerosi concerti in Italia e all’estero, sia in qualità di coristi che come solisti.
Il gruppo vocale ha tenuto numerosi concerti nella zona e ha partecipato ad una master class dei Neri per Caso avendo l’onore di far ascoltare qualcosa dal proprio repertorio e di cantare insieme a chiusura del loro concerto.
Molto aprrezzate anche le particolari “lezioni di musica vocale” che il gruppo ha tenuto presso l’Istituto di Istruzione Superiore “A. Avogadro” di Abbadia San Salvatore.
A gennaio 2013 i SetteOttavi sono stati ospiti della trasmissione “Appetizer” su TeleIdea.
Molto apprezzati sono stati anche i concerti natalizi con cui i SetteOttavi hanno allietato piazze e teatri nel periodo natalizio.
Repertorio
Il repertorio dei SetteOttavi è formato da arrangiamenti puramente vocali di brani contemporanei di musica pop spaziando dalle canzoni di autori italiani, ai Beatles, dagli Abba alle musiche eterne dei film Disney. Nel periodo di Natale si arricchisce dei brani tipici della tradizione natalizia.
Discografia
A dicembre 2014 è uscito il primo CD dei SetteOttavi dal titolo “STEND AP!” che raccoglie otto brani dal loro repertorio live.