AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

In attuazione della legge 190/2012, contenente norme per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione, è stato pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale n. 80 del 5 aprile 2013, il D. Lgs 33/2013 (“riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”)

Il provvedimento è in vigore dal 20/04/2013.

Tra le norme di maggiore innovazione il decreto introduce il cosidetto diritto di “accesso civico”: a fronte dell’obbligo in capo alle pubbliche amministrazini di pubblicare documenti, informazioni o dati, viene riconosciuto il corrispondente diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la pubblicazione.

Tale diritto può essere esercitato senza che sia necessario dimostrare un interesse personale nè esporre una motivazione specifica ed in modo gratuito. Esso deve essere soddisfatto mediante la fornitura delle informazioni richieste ed attraverso la loro pubblicazione sul sito internet.

Con il termine “trasparenza” si intende l’accessibilità totale di tutte le informazioni concernenti l’organizzazione, gli andamenti gestionali, l’utilizzo delle risorse per il perseguimento delle funzioni istituzionali e dei risultati, l’attività di misurazione e valutazione, per consentire forme di diffusione di controllo interno ed esterno sul modo di gestione della “cosa pubblica”. La trasparenza amministrativa consiste, dunque, nell’assicurare la massima circolazione possibile delle informazioni sia all’interno del sistema amministrativo, sia fra questo ultimo ed i cittadini e non è più considerata nei ristretti termini di diritto di accesso ai documenti amministrativi, qualificato dalla titolarità di un interesse sottoposto a specifici requisiti e limiti. In questo modo si permette a ogni cittadino di conoscere le attività della Pubblica Amministrazione e viene anche sollecitata e agevolata la partecipazione e il coinvolgimento della collettività in quello che è il buon andamento dei servizi pubblici e della gestione delle risorse.

L’accesso trasparente a tutte le informazioni sull’attività dell’Ente consente, dunque, al cittadino di esercitare in maniera consapevole i propri diritti civili e politici.

Questa sezione del sito, denominata Amministrazione Trasparente è in continuo aggiornamento e contiene tutte le informazioni previste dal D. Lgs 33/2013 sull’organizzazione interna dell’Ente e sulla gestione delle risorse umane, come per esempio le notizie sulla valutazione del personale e dei dirigenti, le informazioni sul trattamento economico, sui recapiti e sui curricula dei dirigenti, i tassi di assenza del personale, le informazioni sugli incarichi di collaborazione e consulenza.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici, in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.


LA FONDAZIONE

STATUTO FONDAZIONE ORIZZONTI D’ARTE_dal 2017

Socio fondatore
Comune della Città di Chiusi

Sostenitori
Gruppo Ali Spa
Banca Valdichiana Credito Cooperativo
Le Fornaci Srl
Compagnia dei Salari
Canestrelli Petroli
Bacci Motors
Azienda Agricola San Giobbe
Azienda Agricola S. Giorgio
Garet Srl
Azienda Agraria San Giusto Sas
Banca Popolare di Spoleto
Estra Spa
Emma Villas
Gruppo Readytec
Azienda Agricola Terraforte
Accoglienza Toscana
Agriturismo Macchie S. Vincenzo
Baglioni srl
Brignoli Goffredo
Ceramiche Barbetti
Cme Srl
Euroscavi Giannotti
Farmacia Frullini
Felici Fabrizio
Gosti Srl
La Poliziana Restauri Sas
Lions Club Chiusi – Chianciano Terme
lodovichi Walter
Marchetti Nicola
Medialab Srl
Metalzinco Spa
S.I.C.E. Snc
Studio Tecnico Rocchini-Terziani
Technical Project Studio Associato
Terrecablate

Partecipanti
Alloro
Azienda Agricola Trettel
Bussola Inn
BJ Srl
Calzaturificio Farida
Cooperativa Multiservizi Terre di Porsenna
Edil Centro Commerciale Srl
Europa Ricambi
Fei Manufatti Snc
Floratras Srl
Giovannini Bibite Snc
Il Giardino di Gherardi S. & C. Snc
Il Pesce d’Oro Sas
I.M.A.R. Infissi Snc
M.M. Costruzioni Srl
Paggetti Silvio Impresa Edile
Papenero
Renaio Srl
Tenuta Dolciano
Tosco Edil Srl
Trasimeno Ricambi


CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Fondazione Orizzonti d’Arte

Presidente
Juri Bettollini – Sindaco del Comune della Città di Chiusi
Doc. Legale n. 511-2017 _entrata Regione Toscana_Delibera per nuovo statuto
Compenso lordo anno 2017_Incarico gratuito

Vicepresidente
Giannetto Marchettini
Decreto di nomina GIANNETTO MARCHETTINI n.25 del 12 maggio 2017
Curriculum Vitae_Giannetto Marchettini
C
ompenso lordo anno 2017_Incarico gratuito

Consiglieri
Edoardo Albani
Decreto di nomina EDOARDO ALBANI n.24 del 12 maggio 2017
C
ompenso lordo anno 2017_Incarico gratuito

Lucia Marcucci
Decreto di nomina LUCIA MARCUCCI n.26 del 12 maggio 2017
Curriculum Vitae_Lucia Marcucci
C
ompenso lordo anno 2017_Incarico gratuito

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BILANCIO FONDAZIONE ORIZZONTI D’ARTE

bilancio 2012-relazioni- verbale

BILANCIO 2013

BILANCIO 2014 FONDAZIONE ORIZZONTI D’ARTE

BILANCIO 2015 FONDAZIONE ORIZZONTI D’ARTE

Bilancio d’esercizio Fondazione Orizzonti d’Arte_2016

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VERBALI CONSIGLIO DI INDIRIZZO E CONSIGLIO DI GESTIONE

Verbali Consiglio di Indirizzo, triennio 2015-2017
Verbale CDI 06.03.2015
Verbale CDI 30.03.2015
Verbale CDI 12 giugno 2015
Verbale CDI 30 ottobre 2015
Verbale CDI 13 gennaio 2016

Verbali Consiglio di Gestione, triennio 2015-2017
Verbale CDG 18 marzo 2015
Verbale CDG 12 giugno 2015
Verbale CDI 30 ottobre 2015
Verbale CDI 13 gennaio 2016

Verbale CDG 19 settembre 2016
Verbale CDG 12 gennaio 2017
Verbale CDI 19 settembre 2016
Verbale CDI 12 Gennaio 2017