TEATRI DI STAGIONE-estate 2022

Ritorna il percorso teatrale e musicale della Fondazione Orizzonti d’Arte di Chiusi diretto da Alessandro Manzini e Margherita Sanchini.

I corsi, aperti a tutti coloro di età compresa tra i 6 e i 13 anni, saranno divisi in due moduli diversificati tra loro.

Il PRIMO MODULO: ACQUA IN BROCCA inizierà il 13 di giugno e si concluderà il 24 dello stesso mese. Il primo modulo si svolgerà all’interno del Chiostro di S. Francesco.

Il SECONDO MODULO: SEGRETI RIN..CHIUSI(giallo di paese) inizierà il 25 luglio e terminerà il 6 agosto. Il secondo modulo si svolgerà all’interno del Teatro Mascagni.

I corsi estivi si svolgeranno la mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Il costo dell’iscrizione è di €120,00 a modulo ed è possibile effettuarla presso gli uffici della Fondazione, tutte le mattine dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 13, e il pomeriggio dal lunedì al giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Potete trovare il modulo dell’iscrizione da scaricare e compilare direttamente qui:

NOMINA NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DEL FESTIVAL ORIZZONTI 2022

Marco Brinzi sarà il nuovo direttore artistico per la ventesima edizione del Festival Orizzonti

La Fondazione Orizzonti d’Arte di Chiusi compie dieci anni ed è pronta a dare il benvenuto al nuovo direttore artistico del Festival Orizzonti: Marco Brinzi, volto noto alla Fondazione d’Arte con cui collabora ormai da anni e che quest’anno lo vedrà in nuove vesti all’interno della ventesima edizione del festival Orizzonti di Chiusi.

Qui il Comunicato Stampa e le dichiarazioni di Marco Brinzi, neo direttore artistico del Festival, Giannetto Marchettini, vicepresidente della Fondazione e Gianluca Sonnini, presidente della Fondazione e Sindaco del Comune della Città di Chiusi:

RIMBORSO BIGLIETTI Festival Orizzonti 2021

La Fondazione Orizzonti d’Arte in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo e CiaoTicket rimborserà tutti coloro che hanno acquistato i biglietti per gli spettacoli annullati.

QUANDO: a partire da LUNEDÌ 6 SETTEMBRE fino a LUNEDÌ 20 SETTEMBRE compresi.

COME:

Se i biglietti sono stati acquistati PRESSO UN PUNTO VENDITA bisognerà recarsi in quest’ultimo con il biglietto fisico e richiedere il rimborso. Non sarà possibile effettuare il rimborso tramite chiamata o per email.

Se l’acquisto è stato effettuato ONLINE tramite il sito di Ciaotickets saranno gli operati di Ciaotickets a contattarvi. Non ci sarà quindi bisogno di recarsi o chiamare la Fondazione.

Contatti utili Fondazione Orizzonti d’Arte, Comune della Città di Chiusi

345 9345475 / 0578 226273Orari apertura:

10/13-15/17 dal lunedì al venerdì

CHIUSI E DANTE 700 ANNI DOPO

Chiusi e Dante 700 anni dopo, questo il nome dell’iniziativa prevista per questo fine settimana, sabato 11 e domenica 12 settembre, per celebrare il Sommo Poeta a 700 anni dalla morte.
In collaborazione con il Comune della Città di Chiusi la Fondazione assieme a I Macchiati, in memoria di Dante e della sua Divina Commedia, porterà in scena “Inferno srl”, una rilettura in chiave comica e contemporanea della famosa cantica.
Lo spettacolo si terrà domenica 12 settembre, alle ore 21.15 presso il Teatro Mascagni di Chiusi.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione presso la Fondazione.
L’ingresso è gratuito ma sarà obbligatorio esibire il green pass per potere assistere.scheda tecnica inferno srlDownload

Contatti utili Fondazione Orizzonti d’Arte, Comune della Città di Chiusi
☎️ 345 9345475 / 0578 226273
Orari apertura:
⏰ 10/13-15/17 dal lunedì al venerdì

FESTIVAL ORIZZONTI 2021 SOSPESO

Festival Orizzonti di Chiusi sospeso per Covid

Il Cda della Fondazione Orizzonti d’Arte di Chiusi, riunitosi in data odierna, prendendo atto dell’ordinanza emessa dal sindaco Juri Bettollini a seguito del riscontro di un caso positivo a Covid19 all’interno dello staff organizzato del Festival Orizzonti, e visto che il personale di staff ha avuto contatti recenti con il soggetto e che tutta l’organizzazione è stata posta in isolamento a scopo cautelativo, il Festival è sospeso da oggi 4 agosto fino a domenica 8 agosto. Il Cda, in queste ore, sta cercando di capire se sarà possibile recuperare gli spettacoli e capire se è proseguire con il Festival.

“Purtroppo a seguito del riscontro di un caso positivo nello staff organizzativo, ci troviamo a sospendere la 19esima edizione del Festival Orizzonti. Sono molto dispiaciuto per questo improvviso stop ma era doveroso e necessario per tutelare la salute di tutti, sia dello staff organizzativo che dei nostri concittadini. Il Festival Orizzonti stava facendo registrare un grande successo di pubblico con il tutto esaurito in molti spettacoli, incontrando l’entusiasmo ritrovato dei chiusini, facendosi riscoprire la bellezza culturale della nostra città e la voglia di stare insieme su un palco, ma davanti alla corsa del virus siamo costretti a fermarsi” – spiega il sindaco di Chiusi e presidente della Fondazione Orizzonti Juri Bettollini.

Nel ringraziare le tante persone che fino ad oggi si sono impegnate per l’organizzazione e l’ottima riuscita del Festival, il sindaco Bettollini comunica che appena possibile saranno fornite nuove disposizioni.