Sostieni la Fondazione

È possibile contribuire alle attività della Fondazione diventando Sostenitori o Partecipanti.

Possono divenire Sostenitori, sulla base dei criteri stabiliti dal Consiglio di Amministrazione, le persone fisiche e giuridiche. pubbliche o private, anche estere, singole od associate, e degli enti, anche non dotati di personalità giuridica, che contribuiscano su base pluriennale al Fondo di dotazione e/o al Fondo di gestione, mediante un contributo in denaro, beni o servizi, nelle forme e nella misura determinata nel minimo dal Consiglio di Amministrazione stesso ed aggiornata con cadenza triennale. È condizione indispensabile per assumere la qualifica di Sostenitore l’assunzione dell’impegno per almeno tre anni di contribuzione alla Fondazione nella misura minima annuale stabilita dal Consiglio di Amministrazione.
La qualifica di Sostenitore dura per tutto il periodo per il quale il contributo è stato regolarmente versato ovvero la prestazione regolarmente eseguita.
La qualifica di Sostenitore non comporta il riconoscimento di alcun diritto sul patrimonio della Fondazione.

Possono ottenere la qualifica di Partecipanti, sulla base dei criteri stabiliti dal Consiglio di Amministrazione, le persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private, anche estere, singole od associate, e gli enti anche non dotati di personalità giuridica, che condividendo le finalità della Fondazione, contribuiscono alla vita della medesima e alla realizzazione dei suoi scopi mediante contributi in denaro, annuali o pluriennali, con le modalità e in misura non inferiore a quella stabilita, anche annualmente, dal Consiglio di Amministrazione ovvero con un’attività, anche professionale, di particolare rilievo o con l’attribuzione di beni materiali o immateriali. Il Consiglio di Amministrazione può determinare, con regolamento, la possibile suddivisione e raggruppamento dei Partecipanti per categorie di attività e partecipazione alla Fondazione.
I Partecipanti potranno destinare il proprio contributo anche a specifici progetti rientranti nell’ambito delle attività della Fondazione.
La qualifica di Partecipante dura per tutto il periodo per il quale il contributo è stato regolarmente versato ovvero la prestazione regolarmente eseguita.